La Lega Ippica pubblica il Codice Etico
LA LEGA IPPICA ITALIANA comunica: "La pubbliccazione dell’emendamento riguardante l’ippica nel Decreto Fiscale ha rappresentato il momento cruciale nel percorso intrapreso dal comitato Pre-Lega. Dopo aver pubblicato sul sito www.legaippicaitaliana.it il Codice Etico, uno dei pilastri cui tutti gli esponenti del settore dovranno attenersi, il Comitato si appresta a completare la scrittura delle norme operative del nuovo sistema ippico che andranno poi consegnate al legislatore.
"Sarà, questa, un’altra tappa importante e che dovrà essere condivisa con tutte le categorie ippiche, rappresentate ormai da ben 500 tra aziende, allevatori, scuderie, allenatori e guidatori provenienti da tutta Italia.
"In questo ulteriore lavoro un ruolo di primo piano sarà rivestito dagli operatori del sud che, nei giorni scorsi, con la propria adesione, hanno manifestato la ferma volontà di non volersi arrendere alla crisi e di “rilanciare” attraverso la condivisione del progetto di Lega Ippica.
"Ben venga, a tal proposito, il suggerimento dell'on. Russo di modificare il nome del nuovo soggetto ippico da Lega ad Unione".