La FISE inaugura il maneggio di Pratosasso
IL COMITATO Emilia-Romagna della FISE comunica che venerdì 29 luglio a Dogato di Ostellato, in provincia di Ferrara, sarà inaugurato il maneggio di Pratosasso (info: 3488126595, gruppoattacchivda@libero.it). Dalle ore 17 tecnici federali saranno a disposizione, gratuitamente, di chiunque voglia sperimentare l’emozione della sella. Il circolo, affiliato alla Fise, sarà gestito in collaborazione con il Gruppo Attacchi Valle D’Aosta, nella persona di Irene Bedostri.
Le attività principali saranno la scuola di equitazione e di equitazione di campagna e l’organizzazione di passeggiate e trekking con pony e cavalli. In particolare le proposte per i fine settimana saranno strutturati in modo da offrire pacchetti “formato famiglia”, nei quali genitori e figli, anche molto giovani, possano condividere la passione per l’equitazione in totale sicurezza.
Il maneggio di Pratosasso aderirà a “Porte aperte al maneggio”, l’iniziativa della Fise Emilia Romagna che il 18 settembre aprirà a tutti le porte dei principali centri ippici della Regione.