Jumping Parma a favore degli alluvionati
Parte giovedì 20 novembre la seconda edizione di Jumping Parma, il concorso ippico internazionale indoor organizzato nel Palacassa del quartiere fieristico Parma Fiere. L’evento, che coniuga nei quattro giorni di durata sport, beneficienza, spettacolo e mondanità, è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa ospitata nella sede del Comune di Parma, ente patrocinatore. Alessia Rossi Crespo, general manager e ideatrice del concorso, ha illustrato le caratteristiche dell’edizione 2014 (200 cavalieri, molti nomi importanti del panorama internazionale e i migliori azzurri del jumping, 420 cavalli e un ricco programma di eventi collaterali).
Hernan Crespo, presidente onorario del concorso, che ha dichiarato di essere “veramente onorato di questo suo ruolo per mille motivi e in primis l’amore per la città di adozione e per la famiglia”, ha fornito attese anticipazioni sull’organizzazione della partita tra ex calciatori e cavalieri. Crespo, che ha ricevuto dal Parma Calcio il ‘Trofeo Giocatore del Secolo’, sta organizzando in prima persona (l’appuntamento è per venerdì 21 novembre alle 21:00) l’incontro il cui ricavato di biglietteria sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli onlus.
Il taglio benefico dell’evento è tangibile anche attraverso un’altra lodevole iniziativa annunciata oggi in conferenza stampa: l’attenzione verso i concittadini colpiti dell’alluvione cui i coniugi Crespo destineranno parte degli incassi di biglietteria di Jumping Parma.