Italia-Francia, il secondo atto snobbato dai francesi
A DISTANZA di quindici giorni dal primo round disputato sulla pista nizzarda di Cagnes-sur-Mer, nel quale i sei trottatori italiani hanno maramaldeggiato (giungendo, fra l´altro, primo, secondo e terzo), l’ippodromo Tor di Valle ospiterà la sera di sabato 26 luglio il retour-match della 19esima edizione della sfida Italia-Francia. La ormai tradizionale competizione che dovrebbe vedere opposti sei trottatori italiani ad altrettanti francesi viene però colpevolmente snobbata dagli ospiti di oltr´alpe che inviano (ed è la prima volta in diciannove anni!) solamente due loro portacolori nell´ippodromo della Capitale.
Al tirar delle somme saranno purtroppo solamente sette i cavalli al via sui 2100 metri del Premio Cagnes sur Mer (Memorial Carlo Biffi - €. 55.000), anche se tre defezioni (quelle dei francesi Nikita De la Crau e Kocabar e dell´italiano Golden Eyes Canf) sono giunte quando l´invito per la corsa era già stato approntato e la dichiarazione dei partenti perfezionata.
La lotta per la vittoria dovrebbe essere un discorso circoscritto a Fernandez Bi e Gironda As, già rispettivamente primo e seconda l´11 luglio a Cagnes-sur-Mer. Stavolta l´allieva di Mauro Baroncini (ancora affidata ad Andrea Farolfi) avrà il vantaggio di avviarsi in prima fila e potrà quindi prendersi la rivincita su Fernandez Bi.























.jpg)



