In giugno a Venezia lo show dei cavalli arabi
PRESENTATA A VENEZIA, in occasione di “Passion, Yachts&Emotions”, la prima edizione di Arabian Dream, l’appuntamento internazionale dedicato al cavallo arabo, che si terrà al Lido di Venezia dal 26 al 28 giugno. In programma un convegno economico, una mostra d’arte, un concorso internazionale di morfologia e un gala d’eccezione con spettacoli equestri.
“Un mondo affascinante, quello dei cavalli – ha detto il presidente Morandina, in occasione della presentazione ufficiale - a cui abbiamo affidato il compito di una valorizzazione della realtà veneziana, e soprattutto di quella lidense, lungo tre linee guida che rappresentano i punti di incontro tra il mondo occidentale e quello orientale: cultura, turismo ed economia”.
I vari relatori hanno sottolineato l’importanza di Arabian Dream quale momento ricco di appuntamenti in grado di coinvolgere un vasto pubblico internazionale.
Claudio Valente, vicepresidente di Veronafiere, e Francesco Borga, presidente di Veneziafiere, hanno messo in evidenza la preziosa collaborazione sempre più forte tra i due importanti poli fieristici e congressuali del nord-est. Maurizio Rio, vicepresidente ANICA, da diversi anni collaboratore di Fieracavalli a Verona, ha spiegato i vantaggi di avere scelto il cavallo arabo, quale simbolo per eccellenza della manifestazione.

Un magnifico esemplare di cavallo arabo
























.jpg)



