Il programma della prossima Conferenza Mondiale del Galoppo
Il 7 ottobre si terrà presso l'ippodromo di Saint Cloud a Parigi la cinquantottesima Conferenza Mondiale del Galoppo, a cura della Federazione Internazionale delle Autorità di Corse (IFHA).
L'evento sarà incentrato essenzialmente sul tema dell'integrità delle corse, priorità strategica della Federazione. In tale occasione sarà presentato il manuale sull'integrità, una importante novità nel settore sportivo.
Il Presidente di IFHA Wienfred Engelbrecht-Bresges ha dichiarato: " L'integrità sarà sempre un pilastro fondamentale delle corse. E' fondamentale ribadire l'importanza dell'integrità, non solo nelle corse, ma anche negli altri sport, e della necessità di continuare ad accrescere gli standard in tutte le attività agonistiche."
Il moderatore della Conferenza sarà il giornalista televisivo britannico Rishi Persad. L'irlandese Frank Clarke introdurrà i lavori con una relazione dedicata alla necessità di utilizzare validi sistemi di protezione contro i ricorsi legali in materia.
Seguiranno alcuni relatori che provengono da ambienti esterni al mondo delle corse: Susan Ahern, capo dell'ufficio legale della Federazione Mondiale del Rugby; Brett Clothier, capo dell'Ufficio Integrità dell'Atletica; Jenni Kennedy, direttore dell'Agenzia Internazionale per l'Integrità del Tennis e Andrew Adams, membro dello studio legale internazionale Steptoe.
Seguiranno numerosi altri interventi.
La prima Conferenza Internazionale del Galoppo fu organizzata e ospitata a Parigi, il 9 ottobre 1967 dalla Societè d'Encouragement. Dal 1994, la Conferenza annuale è organizzata da IFHA. Nel 2023 si riunirono delegati di circa 40 paesi, alla presenza di numerosi rappresentanti delle federazioni di corse e giornalisti.