Il buon mix del Ghirlandina, bel martedì a Modena
MODENA. Il Ghirlandina propone il convegno di martedì 15 aprile. Un bel mix di prove tra volate sul miglio, corse sul doppio chilometro e anche 'nastrate' in grado di regalare incertezza.
Sette le corse del palinsesto sulla sabbia modenese, con inizio alle ore 15. Dopo un inizio soft, tra reclamare e una gentlemen, il pomeriggio del Ghirlandina decolla con la prova 4, femmine di 3 anni a sfidarsi sul miglio, un contesto nel quale ci sarà da veder sgambare quella Gaga Lady, con il Goccia a bordo, che se fa il percorso è il punto di riferimento, altrimenti via libera per le altre contender tra le quali si mette in luce Gingerogersvit, una figlia di Twister Bi di affidabile rendimento, come attesta il suo curriculum di 1 successo e 4 piazzamenti nelle cinque corse disputate.Andrà dietro la macchina con il numero 1 e la guida di V. P. Dell'Annunziata.
Al due Genievre, esponente di un team che sta facendo bene sulle piste nazionali come quello Bondo/Francesco Facci. Sulle ali di un'affermazione fiorentina con il gentlemen prova il salto di categoria la Varenne Ginevra Caf, post 3 per lei. Al 4 una puledra vista in progresso alle ultime due uscite, quella Gadames Op nata e allevata alle Spianate di Altopascio, in terra Toscana, griffe Poggetti, quella del campione Probo Op, tanto per intenderci.
La quinta corsa vede i concorrenti allungare il metraggio al doppio chilometro. Si va a girare tra i nastri per la partenza in un campo gara nel quale Favola Bar rende 20 metri ad uno start dove piace Forrest As, erede di Vivid Wise As, in gran spolvero tra Padova e Bologna. Lo svedese di Gocciadoro Speed Change sarà molto seguito nel mercato mattutino.
Di bella confezione la sesta corsa, una nastrata per cavalli appartenenti alle categorie CDE. Potrebbe essere il giorno di Benz As, molto seguito al gioco all'ultima fiorentina, dove ha perso male una corsa che avrebbe meritato di vincere. La guida di Francesco Facci rafforza la chance del pensionario di Gennaro Casillo che dovrà comunque guardarsi dal forte Elleboro Dr, un altro soggetto di uno start consistente.
Ma per il detto che i cavalli vincenti si vedono all'arrivo occhio alla specialista delle corse con i nastri del Ghirlandina, quella bella saura di casa Lovera che si chiama Daphne Jcp. Modena è il suo giardino di casa, stavolta rende 20 ma guai toglierla dalle vostre combinazioni per una puntata frutto di un ragionamento. Per chi ama giocare i piazzati Cannes Dei Greppi, una che fa sempre l'arrivo e su tutti i metri, è il nome giusto.
I CONSIGLI DELLA GIORNATA
LA SICUREZZA Benz As alla sesta corsa (specialista di questo genere di prove, ha perso a Firenze una corsa che avrebbe meritato)
IL PIAZZATO Forrest As alla quinta corsa (Forma al top e posizione di schieramento ideale).
IL TENTATIVO Gadames Op alla quarta corsa (sta venendo avanti con le corse, confermando le indicazioni dei lavori del mattino. Forse ci siamo)