I tre anni sui 1950 in chiusura del sabato di Livorno
LIVORNO. Sabato all'Ardenza con il secondo convegno della stagione autunno-inverno. Cinque corse in programma con inizio intorno alle 14. La prova di maggior dotazione è il closing di giornata, un ben confezionato handicap che manda i tre anni sui 1950 metri.
Nel campo di 11 partenti piace la chance di HOUSTON STREET, lo zero della perizia, un tre anni che si è mosso bene all'ultimo turno a San Rossore quando è terminato al terzo posto. La scala dei pesi è capeggiata dalla front runner Fiamma Dei Grif, che ha vinto in estate al Caprilli su metraggio più corto, il chilometro e mezzo. Nonostante i 61 chili il numero 1 della perizia sembra ancora bene in corsa anche perché ha sorteggiato un ottimo 1 di steccato che ben ne asseconda le caratteristiche di soggetto che ama impostare all'evidenza.
Nella zona alta del tabellone piace anche Komel, un figlio di Camelot allenato da Luciano Vitabile, un altro degli steccati bassi della competizione.
Forma acclarata per Comunque Bella, reduce dall'affermazione a fine ottobre ottenuta al Visarno in un handicap da 9.900. A cinquanta chili e con in sella Sara Del Fabbro per il training di Camilla Trapassi, sembra contare almeno per un piazzamento.
Idea di quota Spotlight, in trasferta per Pierdomenico, che muove da Anguillara con una carta da leggere tra le righe perché l'ultima linea romana è decisamente interessante, con Spotlight che è fuori dal marcatore ma non lontano da soggetti che poi si sono ripetuti.
Nel turno rimanda motivi d'interesse anche la prova quattro del pomeriggio, una corsa per gentlemen e amazzoni sempre sulla distanza dei 1950 metri. Alma Hera, montata da Emanuele Antinori, può mettere in campo la sua superiorità tecnica nei confrotni di Love Your Self, affidato all'interpretazione gentile dell'amazzone Alessia Nuti.
LIVORNO SABATO 23 NOVEMBRE, IPPODROMO FEDERICO CAPRILLI
PREMIO MONUMENTO DEI QUATTRO MORI - HANDICAP PER TRE ANNI - MT. 1950
QUINTA CORSA DEL POMERIGGIO
I FAVORITI DI CAVALLO 2000: Houston Street - Comunque Bella - Fiamma Dei Grif.
Sorpresa: Spotlight.