Horse Factor, il via alle ore 10 a Capannelle
IL PROGRAMMA della giornata finale di Horse Factor alle Capannelle (sabato 5 febbraio). Si parte alle 10.00 del mattino con una prima parte della finale che prevede le seguenti due prove sulla pista All Weather: salto ostacoli con prova di equitation, salto ostacoli e una prova di barrel.
I criteri con punteggio da 1 a 10 della prima prova riguardano sostanzialmente presentazione, esecuzione, insieme e progressione mentre per il barrel i ragazzi saranno giudicati sulla base di tempo, fluidità, sintonia, precisione e progressione dell’allievo.
Al termine delle due prove la classifica dei punteggi migliori decreterà i 3 top che si batteranno in una gara che si disputerà nel pomeriggio all’interno del calendario corse fino ad arrivare ad un finale al fulmicotone con corsa al galoppo (intorno alle ore 18,30), su cavalli purosangue gentilmente offerti dai proprietari ospiti delle Capannelle.
I protagonisti saranno festeggiati con la premiazione prevista presso la Club House dell’Ippodromo in chiusura di giornata.
COMMISSIONE DI SALTO OSTACOLI: Duccio Bartalucci (in forse), Nelli Mancinelli, Paolo Valentini e Giovanna Binetti.
COMMISSIONE DI BARREL: Silvio Maspero, Pino Morini, Patrizia Scichitano.
Totale copertura televisiva su UNIRE SAT.