Govoni e Rolli, accoppiata a San Patrignano
ED E’ GIUNTO finalmente il momento di una grande Italia al 12esimo Csi a cinque stelle di San Patrignano. Gianni Govoni su Zamar Love Affair, con una prestazione eccellente nell’ottava prova in cartellone, una categoria a difficoltà progressive con ostacolo jolly sponsorizzata da Aams, ha sbaragliato – sull’erba amica di San Patrignano – il folto campo degli avversari (40 partecipanti) concludendo a punteggio pieno di 65 nel tempo di 44”06.
Ludger Beerbaum in sella a Goldfever al momento dell’ingresso in campo del cavaliere azzurro deteneva saldamente la leadership della classifica e ha chiuso poi al terzo posto con 47”19. Piazza d’onore ancora all’Italia grazie a Giuseppe Rolli con Haida du Castillon.
Govoni aveva già sfiorato la vittoria nella seconda gara del concorso, terminando a pochi decimi di secondo alle spalle dello svizzero Pius Schwizer, e nella sesta, la Grande Chasse di sabato sera, concludendo dietro l’austriaco Gerfried Puck.
Lo svizzero Philip Guerdat in sella al castrone belga Brustor Boy of Kannan si è imposto nella prova intitolata alla Banca Antonveneta (categoria mista con barrage finale, cavalli di 7 anni). Sul podio anche due cavalieri olandesi: Gerco Schroder su Baltimore e Marc Houtzager con Utopie.

Gianni Govoni in azione. Foto Stefano Grasso per cavallo2000