Global, Gaudiano e Admara 2 primi a Cascais-Estoril
E’ ancora una volta l’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano il più veloce e il più preciso. Il cavaliere italiano in sella ad Admara 2 ha, infatti, vinto nella sessione notturna di ieri, venerdì 10 luglio, la gara grossa del CSI 5 stelle di Cascais-Estoril (Portogallo), tappa del Longines Global Champions Tour.
Ben sedici binomi riuscivano a mettere a segno un primo percorso netto nella prova mista (h. 150/155), tra loro anche Gaudiano, che non solo è riuscito a replicare il netto nel barrage, ma anche a realizzarlo nel minore tempo possibile: 38”24, “bruciando” letteralmente il campione tedesco Marco Kutscher, secondo in sella a Cornet’s Cristallo (0/0; 38”39). Terzo posto per la statunitense Lauren Houg in sella a Cornet 39 (0/0; 39”76). Quarantaquattro in tutto i binomi in campo.
Oggi, sabato 11 luglio, grande attesa per la chiusura della tappa di Cascais-Estoril con il Gran Premio, che consentirà di guadagnare punti per la classifica generale del circuito ideato da Jan Tops.