Global Cannes, De Luca e Halifax primi nella "grossa"
E’ ancora lui! E’ ancora Lorenzo De Luca a far risuonare le note dell’inno di Mameli, questa volta nella prova più importante della seconda giornata del Longines Global Champions Tour di Cannes in Francia.
In sella a Halifax vh Kluizebos l’aviere scelto ha messo a segno la migliore prestazione nella gara grossa della giornata di venerdì 9 giugno, una prova mista (h. 150). “Il mio cavallo ha saltato in modo fantastico – ha dichiarato a caldo De Luca - e ci ho voluto provare”. E anche questa volta Lorenzo ci è riuscito! Temutissimi ormai i nostri azzurri su tutti i campi del mondo.
Sul percorso disegnato dallo chef de piste italiano Uliano Vezzani, dopo aver guadagnato il pass per il barrage, De Luca e Halifax hanno chiuso il tracciato decisivo con un altro netto agli ostacoli e il più veloce tempo di 37”46, con oltre un secondo di vantaggio sull’irlandese Darragh Kenny, secondo classificato, in sella a Chanel (0/0); 38”55. Terzo posto per il saudita Ramzy Al Duhami su High Quality (0/0; 39”76).
In barrage anche il Caporal maggiore Alberto Zorzi in versione Cinsey. Il cavaliere azzurro è uscito dal campo con un errore (0/4) e il tempo di 42”96 al decimo posto della classifica finale. Nell’ultima prova di oggi in campo 52 binomi.