Galoppo, Joanna venduta ad Hamdan Al Maktoum
JOANNA, la puledra di proprietà dell’Allevamento dei Sette, vincitrice di tre corse su quattro in carriera, è stata ceduta allo sceicco Hamdan Al Maktoum. La figlia di High Chaparral e Secrete Marina, lo scorso 22 agosto vincitrice del Prix Calvados (Gr 3) a Deauville, resterà in allenamento presso la Grizzetti Galoppo con obiettivo il Prix Marcel Boussac, sorta di Campionato Europeo per le puledre di due anni, in calendario a Longchamp il 4 ottobre, nella giornata dell’Arc de Triomphe. La puledra allenata da Bruno Grizzetti quindi correrà la classica due anni fa vinta dell’immensa Zarkava, nel 2008 a segno nello stesso Arc.
La trattativa, avvenuta tramite l’agente Eugenio Colombo - già al centro lo scorso anno della cessione al giapponese Teruya Yoshida del Derby Winner Cima de Triomphe - è durata oltre due settimane.
La mattina di martedì 29 settembre Joanna scenderà sulla pista di Trenno impegnata in un lavoro di preparazione per l’ormai prossimo appuntamento parigino. Entro le 12 il lavoro sarà visionabile sul sito www.grizettigaloppo.it






















.jpg)



