Galoppo. Dettori con Treve avanti tutta
FRANCIA. Treve tornerà in pista il prossimo 27 Aprile nel Prix De Ganay a Longchamp. Lo ha dichiarato il suo entourage confortato dagli ultimi lavori effettuati in pista a Chantilly. L’imbattuta figlia di Motivator, protagonista di una vittoria superlativa nell’Arc, ha lasciato molto soddisfatta la sua allenatrice Criquette Head Mareek, dopo che Frankie Dettori ha effettuato una doppia seduta di allenamento a distanza di una settimana.
Il jockey italiano che non poté interpretarla nella classica al Bois de Bolougne, a causa dell’infortunio alla caviglia in una banale caduta a Nottingham, è rimasto impressionato dai progressi manifestati dalla portacolori di Joaan Bin Hamad Al Taani.
“Confrontando Treve rispetto alla perfomance del Vermeille a Longchamp lo scorso Settembre – ha dichiarato Dettori – la cavalla è cresciuta moltissimo è più forte fisicamente ed ha acquisito una maggiore maturità. Ha passato bene l’inverno e nell’ultimo quando gli ho chiesto di farmi vedere seriamente qualcosa, ha lasciato le sue avversarie a distacco importante. Se dico che rispetto alla scorsa stagione è migliorata ancora, penserete che sono pazzo.”
Treve tornerà quindi a Longchamp nel tradizionale Ganay, il progetto è ovviamente quello di difendere il titolo nell’Arc 2014, ed un suo passaggio in Inghilterra nelle Prince Of Wales a Royal Ascot, è uno step del tutto probabile vista la collocazione temporanea rispetto alla gara francese.





















.jpg)




