Galoppo a Pisa, via al Palio con 24 Comuni
DOMENICA 3 MARZO all'ippodromo San Rossore (galoppo a Pisa) sarà la prima delle tre giornate dedicate anche alla seconda edizione del PALIO IPPICO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA. La manifestazione è giovane, anzi giovanissima, ma le amministrazioni locali hanno ben compreso che l'ippodromo di San Rossore può essere una bella vetrina per le attività produttive del territorio.
Così, il numero dei Comuni che ha aderito all'evento è salito a 24 e domenica l'ingresso sarà gratuito per tutti i residenti di questi Comuni e il conteggio di queste presenze, sommato a quello di domenica 10 marzo, darà una classifica che metterà in fila i Comuni in base agli abitanti che è riuscito a coinvolgere.
Sulla base di questa classifica, i rappresentanti dei Comuni sceglieranno il 15 MARZO il cavallo che li rappresenterà nelle BATTERIE che si disputeranno il 17 MARZO. Nella stessa domenica, i Comuni che si saranno qualificati per la finale, vedranno ancora in pista i propri colori e dovranno ancora scegliere il cavallo per la finale del 2° PALIO IPPICO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA.
Questo è l'elenco dei Comuni (in ordine alfabetico) che parteciperanno al Palio Ippico:
Bientina - Buti - Calci - Calcinaia - Capannoli - Casale Marittimo - Casciana Terme - Cascina - Chianni - Fauglia - Lajatico -Lari - Montopoli - Peccioli - Ponsacco - Pontedera - San Giuliano Terme - San Miniato - Santa Croce sull'Arno - Santa Maria a Monte - Terricciola - Vecchiano - Vicopisano - Volterra.