Galoppo. A Galway trionfo del magnate John McManus
Prosegue con grande successo il Festival di Galway in Irlanda. La manifestazione estiva di maggior rilievo per il popolo gaelico, che avrà il suo epilogo domenica 4 Agosto, sta raccogliendo i suoi frutti nonostante la poco clemente situazione meteo. La pioggia sta insistendo sulla cittadina dell’ovest irlandese, e anche per la diurna di questo pomeriggio le correnti atlantiche non sembrerebbero dare cenni di respiro. Tuttavia il pubblico ha risposto da far suo in maniera positiva, riempiendo in ogni suo angolo il circuito del Ballyrbrit, per una festa che nemmeno la consueta pioggia può interrompere.
Mercoledi 31 Luglio e Giovedì 1 Agosto si sono disputate le prove più ricche del palinsesto settimanale. Nel Galway Plate Steeple Chase Handicap di Grade A, la vittoria è andata a Carlingford Lough, per il training di John Kiely e la monta del champion jockey Ap McCoy. Il fantino nativo di Moneyglass nel Nord Irlanda, ha replicato la vittoria ottenuta nel 2010 in sella a Finger On The Pulse, al termine di una gara emozionante, che ha visto il sette anni figlio di King’s Theatre avere la meglio sul coraggioso e compagno di colori Quantitativeeasing, per il trionfo assoluto del magnate irlandese John McManus, al terzo posto terminava Jackosnslady.
Giovedì pomeriggio il ricco Guinnes Galway Hurdle Handicap di Grade A sulle due miglia per soggetti anziani. Bellissimo successo per Missunited, in sella Robbie Power, che ha regalato un doppio storico al suo allenatore Michael Winters, lo scorso anno protagonista di questa prova grazie al finale con brivido di Rebel Fitz. Nulla da fare per Flaxen Fare, a bocca asciutta il champion trainer Willie Mullins, che nonostante presentasse al via ben cinque soggetti da lui allenati, è riuscito ad ottenere soltanto un terzo e quarto posto grazie ai meno attesi Make Your Mark e Drive Time.























.jpg)




