FISE: Tar e CONI respingono i ricorsi
IL PRESIDENTE dell’Alta Corte del CONI, dott. Riccardo Chieppa, ha respinto, con apposita ordinanza, la richiesta, avanzata dalla difesa del ricorrente Sig. Gabriele Tibaldo, di adozione del provvedimento cautelare della sospensione dell’assemblea elettiva FISE convocata per il giorno 27 febbraio 2010 ed ha contestualmente fissato l’udienza di discussione del ricorso, sulla delibera di decadenza del Consiglio Federale, per il 9 marzo 2010 alle ore 9.30.
Analoga la decisione del Tar del Lazio. Il ricorso presentato dal signor Miotto è stato respinto per quando riguarda la richiesta di sospensiva dell'assemblea elettiva: prima di tutto perchè un ricorso al Tar non può essere presentato prima che siano esauriti tutti i gradi della giustizia sportiva, in secondo luogo perché il ricorrente non avrebbe dimostrato di avere un interesse diretto per cui riceverebbe un danno.
L'assemblea elettiva della Fise, lo ricordiamo, si svolgerà sabato 27 febbraio presso lì'Hotel le Dune a Lido di Camaiore (prima convocazione ore 8, seconda convocazione ore 10).