FISE, Markus Fuchs è il nuovo c.t. del salto ostacoli
MARKUS FUCHS sarà il nuovo responsabile del salto ostacoli della Federazione Italiana Sport Equestri. Lo stesso presidente della Fise Andrea Paul Gross ha deciso di presentarlo alla stampa alle ore 18 di oggi, sabato 18 luglio, nell'ambito del concorso internazionale di San Patrignano.
Markus Fuchs è nato ad Abtwil, nel Cantone di San Gallo, in Svizzera, il 23 giugno del 1955. Sposato con Maya, ha due figli: Philippe (1981) e Patrice (1987). In quarant'anni di attività ad altissimo livello, ha raccolto tra l'altro l'argento olimpico nel concorso a squadre ai Giochi di Sydney 2000, il bronzo ai Mondiali di Den Haag 1994, altre due medaglie d'argento (1999, individuale e a squadre) e quattro di bronzo (1987, 1989, 1991 e 2003, sempre a squadre) ai Campionati Europei. Primo alla finale di Coppa del Mondo del 2001 a Goteborg (secondo a Las Vegas 2000, terzo a Del Mar 1992 e a Milano 2004), è stato sei volte campione svizzero assoluto (1973, 1984, 1989, 1994, 2000 e 2004) e vanta complessivamente 144 partecipazioni alla Nations Cup, con 20 vittorie. Ha gareggiato fino al 7 giugno scorso, quando - davanti a oltre 12 mila spettatori - ha dato l'addio alla sua straordinaria carriera in sella alla fedele Granie, allo Csio di San Gallo.

























