Fieracavalli, la disciplina nelle corse al trotto
LA FEDERNAT (Federazione Nazionale Amatori Trotto) comunica: "Nel quadro delle linee strategiche del piano di rilancio dell’ippica, i Gentlemen d’Italia (da sempre punta di diamante per la tutela e promozione degli aspetti migliori del mondo del cavallo) hanno richiesto all’UNIRE di promuovere una riunione con gli addetti alla disciplina sul campo.
"E’ nato così l’incontro “I Gentlemen drivers e la Disciplina delle corse al trotto in Italia” che si è tenuto venerdì 6 novembre all’interno degli eventi promossi dall’UNIRE in occasione della Fieracavalli di Verona.
"Erano presenti il Consigliere dell'Unire Francesco Matafù, il Consiglio Direttivo della Federnat col Presidente nazionale Cesare Meli, e tutti i Presidenti di Giuria con il Coordinatore Pietro Lazzaro.
"Sono stati approfonditi i seguenti argomenti: applicazione delle norme, uniformità di giudizio, abbigliamento in pista, uso della frusta, comportamento in corsa e nel dopocorsa, collaborazione dei Club Gentlemen, istruzione preventiva dei commissari di campo, adozione del codice etico, pareri su possibili nuove norme del nuovo Regolamento in corso di elaborazione.
"Fra due delle componenti essenziali del trotto italiano, sono emersi sostanziale uniformità di giudizio e spirito di collaborazione che saranno rinnovati in periodici incontri anche come concreto contributo al rilancio dell’ippica italiana".






















.jpg)



