Europeo di Cesena, entra Olona Ok
CESENA. Confezionato l'Europeo di Cesena. Notte di lusso quella di sabato sera nell'affascinante atmosfera del Savio, una delle poche piste che d'estate fa il tutto esaurito. Edizione di pregio della classica dove si devono vincere due prove su tre, non semplice perchè i numeri invertiti mescolano le carte, così che il match di mezzanotte è frequente e gli appassionati quasi se lo augurano per aggiungere qualcosa ad una serata di corse di per sè già spettacolare. Dalla Francia arriva Voltigeur de Myrt e la novità della guida di Roberto Andreghetti, con Gabriele Gelormini che al Savio in stagione ha vinto il Superfrustino dirottato sullo svedese Rocky Winner.
Della partita anche Ringostarr Treb, facile alla meta a Montecatini, corsa dalla quale proviene anche un Radio Wise in forma spettacolare. Ha rinunciato ai partenti di lunedì mattina Superbo Capar, sostituito da Olona Ok. Gocciadoro ha scelto di guidare Rania Lest, lasciando le redini di Peace Of Mind a Enrico Bellei.
Partente anche Newyork Newyork, cavallo dalla testa d'oro, un altro reduce dalla corsa del Sesana. Curiosità: i numeri della prima prova, con Voltogeur de Myrt in pole e al suo fianco Ringostarr Treb, già introducono il tema di questa edizione, la sfida tra i due big che può regalare scintille fin dal primo evento dell'Europeo. Ecco gli schieramenti delle due prove:
PRIMA PROVA
1 VOLTIGEUR DE MYRT (R. Andreghetti)
2 RINGOSTARR TREB R. Vecchione)
3 RANIA LEST (A. Gocciadoro) Z
4 RADIO WISE (Fed. Esposito)
5 SHARON GAR (P. Gubellini)r
6 OLONA OK (M. Di Nicola))
7 RUE VARENNE DANY (A. Di nardo)
8 NEWYORK NEWYORK (Lor. Baldi)
9 OSIRIDE GRIF (A. Greppi)
10 PEACE OF MIND Z (E. Bellei)
11 ROCKY WINNER -S- (G. Gelormini)
12 SING HALLELUJAH (V. P. Dell’Annunziata)
SECONDA PROVA
1 SING HALLELUJAH (V.P. Dell’Annunziata)
2 ROCKY WINNER -S- (G. Gelormini)
3 PEACE OF MIND Z (E. Bellei)
4 OSIRIDE GRIF (A. Greppi)
5 NEWYORK NEWYORK Lor. Baldi)
6 RUE VARENNE DANY )A. Di Nardo)
7 OLONA OK (M. Di Nicola)
8 SHARON GAR (P. Gubellini)
9 RADIO WISE (Fed. Esposito)
10 RANIA LEST Z (A. Gocciadoro)
11 RINGOSTARR TREB (R. Vecchione)
12 VOLTIGEUR DE MYRT (R. Andreghetti)