Equitazione, a Cisterna tre giorni con i big del salto
IL CONCORSO IPPICO nazionale Città di Cisterna si aprirà la mattina di venerdì 16 maggio (ore 8) per proseguire nei giorni di sabato 17 e domenica 18 presso l’Azienda Agricola Il Tiglio, un ampio spazio sovrastato dai Monti Lepini tra Doganella e Cisterna, zona votata da sempre all’allevamento dei cavalli.
Una manifestazione voluta da Gabriele Menossi, presidente del Centro Ippico, che ha fatto di tutto per rintracciare sponsor e risolvere quei problemi tecnici alla base della riuscita di un appuntamento che raccoglie i più bei nomi del settore. “Siamo dei pazzi ad organizzare un concorso ippico con 520 cavalli partenti ogni giorno" ha affermato con una punta d'ironia l’architetto Gabriele Menossi,, spalleggiato dal sindaco dott. Mauro Carturan, che nella presentazione del Concorso ha riconosciuto la valenza del centro ippico, uno dei pochi ad avere un manto erboso.
La manifestazione, organizzata con il patrocinio dell’Unire, della Fise e del Coni, vuole rappresentare un punto di riferimento importante per gli appassionati dell’equitazione e non solo. Oltre ai premi importanti, alla quantità e alla qualità degli iscritti, al tutto esaurito negli alberghi del capoluogo, l'obiettivo più importante da raggiungere è coinvolgere quante più persone possibili per trascorrere giornate all’aperto, godendo di uno spettacolo sportivo ad alto livello.
