Endurance sul Garda, primo il grande Al Maktoum
C'E' IL MARCHIO di Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum sul FEI Garda Ambassador Endurance Master Open. Il vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai, nonchè marito della principessa Haya di Giordania e proprietario della Godolphin nel galoppo, ha messo in fila un lotto agguerrito di binomi provenienti da 10 Nazioni, che hanno preso parte alla maratona a cavallo di Valeggio sul Mincio.
Alle sue spalle, hanno chiuso Sheikh Rashid Dalmook Al Maktoum e Saif Ali Al Ketbi, anche loro degli Emirati Arabi Uniti, sul podio insieme ai due cavalieri che hanno tenuto alta la bandiera dell’Europa, l’italiana Diana Origgi e lo spagnolo Jaume Punti Dachs.
Gara di testa dal primo all’ultimo dei 123,6 km di percorso per Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che dopo aver viaggiato a lungo in seconda posizione alle spalle di Saif Ali Al Ketbi, ha aumentato il ritmo nell’ultimo giro.
Acadienne ha risposto al meglio e la vittoria ha preso forma in maniera sostanzialmente agevole. Prestazione di grande valore per la femmina araba di 12 anni, che ha dato il meglio di sé nell’ultimo giro, chiuso alla media di 23,238 km/h; la media totale del vincitore è stata, invece, di 19, 502 km/h.