Due cavalli di S. Patrignano al Mondiale Giovani
L'UFFICIO STAMPA di San Patrignano comunica: "Come la madre Weihaiweij, la mitica cavalla dagli occhi azzurri e vincitrice nel 1994 del doppio oro mondiale a Hague, hanno anche loro hanno nomi di origine cinese. Sono Bejjing e Asha. Hanno rispettivamente 5 e 6 anni anni e sono nati e cresciuti nella scuderia di San Patrignano. Da giovedì a domenica 22-25 settembre saranno in gara a Lanaken in Belgio, durante i campionati del mondo riservati ai giovani cavalli, sotto la sella di Valentina Interlenghi, la giovane amazzone italiana da 4 anni responsabile dell’attività agonistica dei puledri made in Sanpa.
"Beijing di s.p. è un maschio sauro, da Dollar de la Pierre uno dei più importanti stalloni Selle Francaise (SF) degli ultimi anni, mentre Asha è una femmina baia 2005 da Indoctro, anch’esso padre di grandi vincitori nel salto ostacoli mondiale, ma sua volta rappresentante dello della linea di sangue olandese, KWPN.
"E in occasione del suo viaggio in Belgio, Beijing sarà presentato ai tecnici e del prestigioso “stud book” Zangershide. L’obiettivo è vederlo riconosciuto quale stallone anche da un allevamento tra i più importanti al mondo. Quest’anno i due puledri sono reduci da buoni risultati, raccolti circuito italiano d'eccellenza. Entrambi sono, infatti, entrati nella finalissima dello scorso mese di agosto a Arezzo, Competizione chiusa da Asha con un decimo posto nella classifica finale della manifestazione".