Dressage. La Rustignoli vince anche il Freestyle
AREZZO. Dopo aver vinto venerdì scorso negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre il titolo tecnico, Micol Rustignoli in sella a Fixdesign Corallo Nero si è confermata oggi, domenica 27 settembre, Campionessa italiana anche nel freestyle. Con una percentuale del 72,275, infatti, l’amazzone del centro equestre Monferrato ha preceduto la sua compagna di circolo Federica Scolari, che in sella a Beldonwelt ha messo al collo il prestigioso argento (68,350%). Terzo posto e conseguente medaglia di bronzo per l’assistente capo della Polizia Penitenziaria Ester Soldi in sella alla sua Harmonia (68,225%).
Con la percentuale del 68,275% Francesca Rapazzoli in sella a Classiker 10 si è laureata, invece, Campionessa italiana di freestyle per la categoria Young rider. Medaglia d’argento per Annachiara Menin e Donatello vd Helle (67,500); altro bronzo per Simone Citelli in sella a Ray (66,275%)
Anche Valentina Remold in sella al suo Broadway si è confermata campionessa italiana Junior nel Freestyle. Con una percentuale di 76,050 l’amazzone tesserata per il Casale in Veneto ha preceduto Lucia Berni, argento, in sella a Ebony (71,825%) e Alice Campanella, medaglia di bronzo, su De Miro (71,200%).