Dressage in Sicilia, seconda tappa a Catania
IL COMITATO FISE SICILIA comunica: "Il salto ostacoli siciliano osserverà durante il prossimo week-end una pausa per lasciare spazio al dressage. Sarà il Circolo ippico degli Ulivi di San Giovanni La Punta (Ct), infatti, a ospitare la seconda tappa del Trofeo Sicilia di Dressage dal 13 al 14 marzo, prima di lasciare spazio al Sicilia Jumping Tour che terrà banco in tra Augusta e Palermo dal 19 marzo al 4 aprile.
Nato nel 2000 grazie all’opera dell’attuale direzione degli sport equestri in Sicilia, il Trofeo ha riscosso negli anni il successo previsto, tanto da accogliere cavalieri e amazzoni da tutta la regione. Da quest’anno il Comitato Fise Sicilia, visto l’ampio successo ottenuto nella disciplina del dressage, ha pensato di organizzare un Trofeo dedicato interamente alla disciplina. La prima tappa si è già svolta in Febbraio negli impianti della S.I.S.A. di Aci S. Antonio (Ct).
Le gare di questo fine settimana avranno inizio il sabato con le warm-up, i preliminary test per i Children, e le riprese M100, F100, E300 ed E80. Nella giornata di domenica sarà la volta del team test dei children, pony, delle riprese M205, F200, E210, E100 e di quella riservata ai cavalli di 4 anni. In entrambe le giornate è stata inserita una categoria libera, mentre sabato sarà programmata la gara a squadre.
La giuria dell’evento sarà presieduta da Manuela Baldan, che sarà coadiuvata da Fouad Hamoud (già presidente della prima tappa) Francesca Brugaletta e Rosaria Consalvo".