De Luca e Limestone Grey primi a Drachten
Suona l’inno di Mameli a Drachten in Olanda dove è in corso un CSI 3 stelle. A conquistare la vittoria nella gara serale di ieri, venerdì 22 gennaio, è stato l’aviere scelto Lorenzo De Luca, che in sella a Limestone Grey (Prop. Stephex Stables & Lorenzo De Luca) si è aggiudicato una prova mista (h. 150).
Con un doppio netto e un velocissimo tempo in barrage (37”65), il cavaliere italiano ha preceduto gli olandesi Leopold Van Asten, secondo, su Vdl Groep Quinthago Z (0/0; 38”09) e Willem Greve, terzo, in sella a Carambole NOP (0/0; 39”62). Nella stessa gara buon sesto posto di Piergiorgio Bucci, che su Heartbreacker Vd Achterhoe (Peter Fehlbaum & Eriberto Bucci) ha chiuso al sesto posto (0/4; 40”12).
Già nella giornata di apertura del concorso olandese Lorenzo De Luca in evidenza, grazie alla piazza d’onore conquistata nella prova a tempo (h. 150) vinta dal belga Peter Devos (0; 56”95). IN questo occasione l’aviere scelto, in sella ad Homer de Reve (Prop. Stephex Stables & Vdb Equestrian Stables) ha ultimato il suo tracciato senza errori e con il tempo di 57”73.