CSIO di San Marino. Iscritti cavalieri di 12 Nazioni
Cresce l’attesa per l’ultimo appuntamento della ‘Furusiyya FEI Nations Cup™ series 2014’. La tappa decisiva prima della finale è infatti ancora lo CSIO di San Marino-Arezzo in programma dal 18 al 21 settembre. A ospitare l’evento sarà, come lo scorso anno, l’Arezzo Equestrian Centre, impianto che per la sua straordinaria attività, è da tempo uno degli ‘showground’ di riferimento a livello internazionale.
Al momento sono ben 12 i team iscritti al concorso ippico: Italia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Grecia, Polonia, Slovenia, Turchia (in gara per i punti della Furusiyya FEI Nations Cup™), oltre a Irlanda, Svezia, Svizzera e Brasile vincitore lo scorso anno della prima Coppa delle Nazioni dello CSIO di San Marino-Arezzo. E sono stati proprio i colori verde-oro a dominare la prima edizione, segnando una ‘doppietta’ fenomenale: Coppa delle Nazioni con la squadra e Gran Premio con Rodrigo Pessoa e Citizenguard Cadjanine Z.
Ricco il palinsesto sportivo dell’evento. Non ci sarà, infatti, solo l’attesa Coppa delle Nazioni (venerdì 19 settembre) a catalizzare l’interesse generale degli appassionati. Il programma dello CSIO di San Marino-Arezzo prevede, infatti, molte altre prove importanti, tutte da seguire con attenzione. Tra queste il prestigioso Gran Premio San Marino-Arezzo di domenica 21 settembre, giornata conclusiva del concorso. Di grande coinvolgimento per gli appassionati sarà anche la giornata di sabato 20 settembre con due gare avvincenti e tecnicamente valide. La prima è il Piccolo Gran Premio seguito dallo spettacolare Derby, prova questa che si svolge su un percorso composto da ostacoli fissi, tipici del concorso ippico, ed altri naturali, come il fosso ferrarese, il talus e il laghetto. Il Derby sarà aperto sia ai partecipanti allo CSIO che ai concorrenti in gara nel CSI2* Equestrian Style che si svolgerà in contemporanea. Il Derby di Arezzo sarà inoltre ‘gemellato’ con quello in programma una settimana dopo (25-28 settembre) nel CSI3* di La Bagnaia con in palio un super premio riservato ai migliori piazzati in entrambe le gare.