Cross, Mancinelli e Bisagno vincono ad Arcinazzo
LA FITETREC-ANTE comunica: "È stata una magnifica giornata di grande sport sotto il segno della Fitetrec-Ante e del suo Comitato regionale Lazio la domenica appena trascorsa agli Altipiani di Arcinazzo, con protagonista assoluto il cross country. Dopo qualche anno di assenza, infatti, una competizione a livello nazionale di questa affascinante disciplina a pieno contatto con la natura è tornata a svolgersi sul territorio laziale, nella splendida cornice del Centro equestre San Giorgio, dove si è svolta la quarta tappa per il titolo tricolore, valevole anche come prova del campionato regionale lazio.
"Nella categoria F Regolarità vittoria per Veronica Mancinelli in sella a Lancelot, che si è lasciata alle spalle Elisa Canepa con Ginevra e Vera Marchetti con Antea. Nella prova maggiore, la C Mista, successo di Nuna Bisagno in sella a Farlap davanti a Massimo Fontana su Al.Sa.Da. Grafking e Linda Pitoni su Bendeguz.
Per quanto riguarda il Campionato regionale Lazio si sono laureati nell’occasione Maria Berucci su Mazet e Massimo Fontana.
"Presenti alla manifestazione il consigliere nazionale Roberto Capitanelli, il presidente del Comitato Lazio Alessandro Silvestri e il tecnico nazionale di riferimento per il cross country Giorgio Canepa, che non hanno mancato di complimentarsi con gli atleti – in particolare con le amazzoni che hanno conquistato l’intero podio della F, dominando la categoria, e ottimamente figurato anche nella più difficile C Mista – per la preparazione dimostrata in campo e il livello di addestramento dei cavalli".






















.jpg)



