CPEDI a Somma Lombardo, undici le nazioni in gara
Sono ben 11 le nazioni rappresentate nel CPEDI*** in programma dal 12 al 14 giugno prossimi al Riding Club di Somma Lombardo, Varese. La lista delle iscrizioni è stata chiusa oggi e al via nella “tre giornate” paralimpica ci saranno cavalieri e cavalli provenienti da: ARGENTINA, AUSTRIA, BELGIO, BRASILE, ITALIA,LITUANIA, MESSICO, PORTOGALLO, RUSSIA, SLOVENIA E SVIZZERA. Nelle prove a squadre (composte da almeno tre binomi) gareggeranno BELGIO, ITALIA, PORTOGALLO e RUSSIA.
Fra gli atleti più accreditati spicca il nome della campionessa mondiale del Grado 1/A Sara Morganti, al vertice della Nazionale azzurra che comprende anche Antonella Cecilia, Silvia Ciarrocchi, Francesca Salvadé, le quali saranno affiancate nelle gare individuali da Erica Barozzi, Elisa Plebani ed Elisabetta Zodo. Le azzurre competono anche per i Campionati italiani la cui classifica verrà estrapolata da quella
generale del CPEDI***. A tricolori concorrono anche Ilaria Bocchi, Giuseppe Pagani ed Eva Bernardi.
Diversi i nomi “eccellenti” tra i 20 stranieri in campo, fra questi l’austriaco Pepo Puch, campione olimpico e mondiale, e il belga campione iridato George Michele.