Coordinamento, ordinanza Veneto a favore ippodromi
Il Coordinamento Ippodromi ccomunica "Nell’ Ordinanza della Regione Veneto del 26.6. u.s. sono citati all’Art.8 gli IPPODROMI con le seguenti disposizioni:
“ l’attività degli ippodromi e’ svolta nel rispetto delle linee di indirizzo adottate dal MIPAAF, per quanto riguarda la gestione degli animali , e nel rispetto delle linee di indirizzo di cui all’allegato n. 1 all’ordinanza n. 59 del 13.06.2020.per le altre attività svolte quali, esemplificativamente, spettacoli aperti al pubblico, ristorazione, sale scommesse.”
Questa e’ la prima Ordinanza Regionale che cita esplicitamente gli ippodromi e di questo ringraziamo e diamo merito al Presidente della Regione Luca Zaia, del quale ancora ricordiamo, nonostante siano passati ben dodici anni, il grande e positivo lavoro che fece quando era Ministro dell’Agricoltura.
Un Ministro sempre disponibile all’ascolto ed al confronto, che incontrammo molte volte , e che adotto’ il Decreto “ Salva Ippica” diventato poi Legge, tutt’ora in vigore e grazie al quale l’ippica italiana riesce ,pur con grandi difficoltà , a sopravvivere.