Coord. Ippodromi non accetta il Calendario 2011
COORDINAMENTO IPPODROMI, associazione presieduta da Attilio D'Alesio, ha inviato a Claudio Varrone e a Riccardo Acciai, commissario e segretario generale dell'Unire, la seguente lettera: "Sul sito Unire è stata pubblicata l’ennesima bozza del Calendario 2011.Il nostro invito del 19 u.s. a rendere pubblica la “classifica” prevista dal punto 4 lettere A)B)C) dei criteri Unire, resi noti l’11 Gennaio, è rimasto senza alcun riscontro.
"L’assoluta mancanza di conoscenza dei numeri della c.d. “remuneratività” e del metodo adottato per la riduzione delle giornate di corse; nonché la pervicace volontà dell’Ente di proseguire la propria attività in dispregio della Legge e delle minime regole di trasparenza e di condivisione, ci impedisce di formulare un qualunque giudizio su un Calendario improvvisato e scriteriato, come dimostra l’allegato prospetto.
"Questa associazione si vede quindi costretta, suo malgrado, ad assumere ogni iniziativa nelle opportune sedi, per tutelare le proprie aziende e per richiedere il rispetto della Legge e dei doveri che la stessa Legge assegna a codesto Ente".