Concorso ad Augusta, applausi per De Luca
IL COMITATO REGIONALE FISE SICILIA comunica: “Positivo inizio di stagione per il modicano Giuseppe De Luca, atleta del circolo ippico Le Fontanelle di Caltanissetta, che in sella a Thunderbolt, olandese di 11 anni, si è aggiudicato la prova più prestigiosa (C135 mista) del primo concorso ippico della stagione 2010 in Sicilia, organizzato dal 23 al 24 gennaio sui campi dell’Adim di Augusta (Sr).
“Al termine di un barrage a tre De Luca è stato l’unico a uscire dal campo senza errori agli ostacoli, chiudendo la prova in un tempo di 45,74. Alle sue spalle seconda posizione per Elio Perrotta (A.S.S.E.), che in sella a New Galou d’Opal ha chiuso con un errore nel barrage e un tempo di 51,08. Un tempo strepitoso (41,05) ha caratterizzato la prova del catanese Paolo Toscano (C.I. Il Castello) in sella a Lady Lorenella. L’ottimo tempo, però, non è bastato per aggiudicarsi la prova visto che Toscano ha commesso due errori nel barrage decisivo.
“Nella prova grossa del sabato (C130 a tempo) successo dell’amazzone catanese Rachele Reina (reduce dall’ottima performance nel Master Dalla Chiesa) in sella a Remedi D. L’amazzone del New Eagle’s Club ha chiuso la prova senza errori agli ostacoli, nel miglior tempo di 61,44. Alle sue spalle in seconda posizione l’atleta del C.I. Valverde Alessandro Trovato su Tavalio (0; 61,75), mentre al terzo posto il compagno di circolo di Trovato: Giulio Carone in sella a La Granna (0; 64,26)”.