Completo YR, il romano Luciani è campione d'Italia
LA FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) comunica: “Mattia Luciani campione d'Italia Young Rider di Completo. Questo il verdetto finale della tre giorni di gare svoltesi al Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro. In sella a Flying Brinkman il ventunenne romano della Scuderia C&G, terzo dopo il dressage, senza penalità al cross contry, si è aggiudicato, al termine della prova di salto ostacoli, con un punteggio di 60.60, il titolo nazionale Young Rider.
"A sei punti di distanza (-66.10) la ventunenne veronese Stella Benatti in sella a Miss Wanted Fast che si aggiudica la medaglia d'argento, mentre il bronzo va Lino Paparella, ventenne romano che ha montato Dunbeggin Imp (-66.80).
"Si è svolto parallelamente al Campionato italiano il CIC1* (54 partenti) in cui a vincere al termine delle tre prove è il C.M. Roberto Riganelli su Quiz Bet con 51.90 punti negativi, seconda la svizzera Lucia Brazzola su Smart Enough con 52.10 e terzo il C.re Francesco Zaza su Polar Magic con 55.70.
"Nel CiC2* (19 partenti) vince il C.re Francesco Zaza su Ayma con 53.60 punti negativi, alle sue spalle l'Ag. Pol.Pen. Evelina Bertoli su Esidio con 56.70 e il 1° C.M. Roberto Riganelli su Futre con 65.70".