Chi è Muscle Hill, l'ultimo fenomeno del trotto Usa
CHI E' MUSCLE HILL, il favorito e meritato vincitore della finale dell'Hambletonian 2009? Il baio di tre anni è nato in Maryland - terra di trottatori e ambiatori come il Kentucky, l'Ohio e il New Jersey - da genitori di prim'ordine: Muscles Yankee, figlio di Valley Victory e Yankee Blondie, nata da American Winner. Muscle Hill è di proprietà di un consorzio di privati e di società: Jerry Silva, TPL Stable, Muscle Hill Racing e Southwind Farms, è allenato da Greg Peck e guidato da Brian Sears, straordinario "catch driver" della Florida che nella giornata dell'Hambo ha vinto 5 delle 10 corse in programma, aggiudicandosi - per la prima volta nella storia - anche la classica per femmine, la Hambletonian Oaks, con la ottima Broadway Schooner.
In carriera Muscle Hill ha vinto 13 delle 14 corse cui ha preso parte, arrivando secondo ad un'incollatura da Homer Jay solo nella corsa di debutto a due anni e guadagnando 1.832.000 dollari. Lo scorso anno ha vinto la Breeders Crown, il Peter Haughton Memorial, la finale della New Jersey Sire Stakes e una divisione della International Stallion Stakes. Quest'anno ha vinto una divisione dello Stanley Dancer Memorial e due della New Jersey Sire Stakes per 3 anni.
Previsioni e progetti per il futuro? A detta dei tecnici statunitensi, e dello stesso Brian Sears, il prossimo traguardo è scendere sotto il tempo di 1.50 sul miglio.






















.jpg)




