Capannelle, dal trotto romano amaro appello al Comune
Lettera al Sindaco Marino e all'Assessore Pancalli in data 26 marzo: "Le Categorie del trotto romano, dopo mesi di attesa, di vacue promesse e di impegni non mantenuti , denunciano la gravissima situazione in cui versano tutti gli operatori ippici a causa della chiusura del trotto nella Capitale. Un anno fa siamo stati costretti a lasciare Tor di Valle dove il Sindaco proprio oggi ha presentato il progetto dello stadio della Roma.
Dal Comune ci era stata assicurata entro il 2013 l'apertura del trotto a Capannelle! ma siamo ad Aprile 2014 ed ancora non si vede alcun segnale concreto.
La questione ormai giornalmente e' oggetto di interventi della Stampa nazionale che denunciano la gravità di una vicenda che vede coinvolta codesta amministrazione ed il Ministero delle politiche Agricole e nel merito sono state presentate interrogazioni parlamentari al ministro Martina ed al Sindaco per avere chiarimenti su tutta la vicenda che ha assunto aspetti gravissimi ai quali e' necessario che le Istituzioni diano urgenti e concrete
risposte.
Questa situazione e' diventata veramente insostenibile per le centinaia di famiglie che vivono di ippica e che sono ormai giunte alla disperazione.
La preghiamo, quindi, Sig. Sindaco di prendere in mano la situazione e di convocare, subito, le categorie del trotto e di dare risposte concrete che consentano il prima possibile la riapertura del trotto.
Così non e' più possibile andare avanti.
La informiamo quindi, con rammarico, che da domani le categorie metteranno in campo tutte le più opportune iniziative e proteste per sensibilizzare opinione pubblica ed Istituzioni sul problema.
Avanti così non e' più possibile andare.
Siamo certi,Signor Sindaco, che ci convocherà quanto prima e restiamo in attesa".
ARTI per le Categorie del trotto romano.