Capannelle, da sabato ripresa di trotto e galoppo
Comunicato di HippoGroup Roma Capannelle: "Finalmente semaforo verde per il regolare svolgimento delle corse all’ippodromo Capannelle dopo lo stop che ha visto la sospensione dell’attività per l’intero mese di febbraio. Nella tarda serata di ieri è arrivato l’atteso nulla osta del MiPAAF per la ripresa: i cavalli saranno nuovamente impegnati in pista sabato 4 marzo con il trotto e domenica 5 marzo con il galoppo.
Chiuso dunque l’iter burocratico avviato dal Ministero per la scadenza della convenzione tra Roma Capitale e HippoGroup Roma-Capannelle, lo storico impianto della Via Appia torna alla normalità proprio alla vigilia dell’attesa stagione primaverile del galoppo.
Marzo: tutti i week end cavalli in pista e galoppo in primo piano.
Il mese di marzo vede in calendario 20 giornate: 13 di galoppo, con cadenza trisettimanale (martedì, venerdì e domenica) e 7 di trotto, con cadenza bisettimanale (mercoledì e sabato).
Fine settimana dunque tutti da godere per gli appassionati.
Galoppo: cresce l’attesa per i grandi appuntamenti di maggio
Per il galoppo, che dal 27 gennaio ha iniziato la pausa invernale, arriva il periodo più atteso dell’anno. La stagione primaverile è infatti incentrata su tre giornate di grande spessore che vedono in palinsesto quattro grandi appuntamenti: i Premi Parioli, Regina Elena, Presidente della Repubblica e il Derby Italiano.