Capannelle, chiusura in bellezza
Martedì 29 giugno, dalle ore 16.00, prima grande giornata dell’anno per la specialità del trotto a Capannelle dedicata al Gran Premio Tino Triossi (€. 154.000 – gr. 1 – mt. 2.100 – per 4 anni europei) e al Gran Premio Gaetano Turilli – U.E.T. Master (€. 154.000 – gr. 1 – mt. 2.100 – per 4 anni e oltre di ogni paese), ma anche ultimo convegno in programma prima della chiusura di due mesi prevista nel periodo estivo, in attesa della ripartenza a settembre.
«Con la giornata dedicata ai Premi Triossi e Turilli concludiamo alla grande questa prima parte dell’anno - le parole di Elio Pautasso, Presidente di Federippodromi e Direttore generale Hippogroup Roma Capannelle -. C’è soddisfazione perchè finalmente siamo operativi su entrambi i fronti, quello relativo alla presenza del pubblico a Capannelle (anche se per ora gli ingressi sono limitati a 1000 presenze ) e quello delle scommesse, riaperte in tutta Italia. L’augurio naturalmente è che tutto preceda al meglio sul fronte della lotta alla pandemia per non dover più affrontare emergenze come quella vissuta finora. Per quanto riguarda i rapporti con il Mipaaf, la Corte dei Conti ha approvato i decreti di ripartizione delle somme per i contratti, quindi la situazione si è finalmente sbloccata e si spera di non trovare più intoppi su questa strada. Da questo momento in poi ci dedicheremo alle opere di manutenzione estiva per farti trovare prontissimi alla riapertura della stagione a settembre».
Come tradizione in occasione della festività dei patroni della Capitale, Santi Pietro e Paolo, l’Ippodromo Capannelle ospiterà due prestigiosi appuntamenti che richiameranno alcuni grandi protagonisti del trotto e almeno 1000 appassionati, tanti quanti potranno entrare nell’impianto capitolino.
Entrambe le corse avranno dodici concorrenti al via: un numero molto confortante.