Campionato di cross, il via in Puglia
LA FITETREC-ANTE comunica: “Al via in Puglia, domenica 6 marzo, il Campionato nazionale di cross country Fitetrec-Ante, quest’anno ricco di eventi e di novità a cominciare dalla forte partecipazione del Sud sia come numero di binomi partenti sia riguardo all’impegno organizzativo. Due saranno, infatti, le tappe nazionali previste in questa regione grazie all’impegno del responsabile del cross country locale Antonio Rosato in collaborazione con la commissione nazionale della disciplina.
“La gara di domenica 6 marzo si svolgerà nello splendido contesto del Complesso demaniale Galeone, ubicato in Contrada Curcio a Martina Franca (Taranto). Oltre a un ottimo tracciato per il cross, ricco di spettacolari ostacoli naturali, la struttura gestita dal Corpo forestale dello Stato ospita un grande allevamento di cavalli Murgesi e un importante centro di addestramento ippico, presso il quale viene formato il personale forestale che svolge il servizio a cavallo in varie regioni d'Italia.
"Il centro di selezione equestre del Corpo forestale dello Stato Gorgofreddo-Galeone fa capo all’Ufficio territoriale per la biodiversità del Cfs di Martina Franca e si articola in due complessi distanti tra loro circa cinque chilometri e con una superficie rispettivamente di 170 ettari e 144 ettari di colline verdeggianti comprendenti boschi, terreni seminativi, pascolo e paddock per i cavalli.”