Camp. Maremmano al Ce.Mi.Vet. con 74 cavalieri
HA AVUTO LUOGO domenica 6 marzo al Ce.Mi.Vet. (Centro Militare Veterinario) di Grosseto la quarta tappa del XXXV Campionato Maremmano di Salto Ostacoli, per la quale 74 cavalieri in sella a 87 cavalli hanno realizzato 88 percorsi.
Nelle due categorie di precisione B60 e B80 dei 21 binomi partenti sono stati in 14 ad effettuare percorsi privi di errori. La B90 di precisione a barrage ha visto la realizzazione di sette doppi percorsi netti, su un totale di 13 partenti. La B100 a tempo è stata appannaggio del Centro Ippico Agrifoglio, che ha piazzato le sue amazzoni ai primi tre posti della classifica: nell'ordine, Matilda Ravagni in sella a Red Fox, Sofia Bartolini su Wagner-E e Carolina Chiarugi in sella a Norton. Nella B110 a fasi consecutive è stata Ilenia Collavoli (A.S.E. Venturinese) su Menthos a compiere doppio zero in prima e seconda fase nel tempo più veloce. Secondo e terzo posto per due allievi del C.I.A.M.: nell'ordine, Lorenzo Zampieri in sella ad Avril e Jessica Bartalini su Laren.
Nella C115 a fasi consecutive Beatrice Tamagnone (C.I.A.M.) in sella a Roost Ten Eyckenen si impone in seconda fase con un percorso senza errori nel tempo di 27,91, seguita da due allievi del Centro Ippico La Serrata: al secondo posto, Francesco Roggiolani su Lily des Flotes e Claudia Loffredo in sella a Lilipop d'Echances.
Nella C120 mista è Andrzej Pasek (Centro Ippico Grifon d'Oro) in sella a Pendokeni Pohamba ad aggiudicarsi la categoria, pur con quattro penalità in barrage ma nell'ottimo tempo di 43,17. Simone Tenucci (C.I. La Serrata), anche lui in barrage, si posiziona al secondo posto in sella a Quasimodo della Florida, seguito da Allegra Vicisano (C.I.A.M.) su Exoda, quattro penalità nel percorso base.
Infine, nella C130 mista, vittoria di Emilio Burioso (A.S.D. Oasi del Cavaliere) in sella alla sua Valoretta, quattro penalità in barrage ed il tempo di 42,23. Il cavaliere Andrzej Pasek - dopo aver vinto la C120 - si aggiudica anche il secondo posto in questa categoria, ancora in sella a Pendokeni Pohamba, seguito da Alexandru Fisca (C.I.A.M.) su Luky 1.