Buon compleanno al centro Essedi Ninfa
NON POTEVA che celebrare in sella il suo terzo compleanno il centro d’equitazione Essedi Ninfa che per questo fine settimana propone il concorso Salto Ostacoli A3 stelle. Taglia così il traguardo dei tre anni di attività la gestione curata dalla famiglia Sestini dell’impianto sito in via Tivera 39 a Cisterna di Latina, diventato ormai un imprescindibile punto di riferimento per l’equitazione regionale e nazionale.
“Sono stati tre anni di grande impegno e sacrificio – afferma il vice presidente dell’Essedi Ninfa, Danilo Sestini - premiati da un finora crescente consenso degli atleti, del pubblico e della Federazione. Basti pensare che quest’anno abbiamo ospitato a distanza di poche settimane tanti concorsi nazionali, la finale regionale di tutte le categorie di salto ostacoli ed il concorso internazionale FEI con oltre 200 partecipanti rappresentanti 7 nazioni straniere”.
Il centro si estende per 10 ettari e conta un campo di gara in erba, un campo di gara in sabbia e due campi di prova in sabbia. Da venerdì a domenica, si potrà assistere al concorso salto ostacoli A*** con un montepremi totale di 16mila euro. A presiedere la giuria sarà Giovanna Monterosso Ragozzino affiancata dai commissari Amos Cisi, Antonio Forte ed Enrico Mauriello. Direttore di campo Roberto Murè. Ingresso libero.