Beach Polo a Forte dei Marmi, domani si comincia
DOMANI, giovedì 21 aprile, il polo debutta a Forte dei Marmi. Al Bagno Costanza un concorso ippico con la formula di evento speciale ha fatto da prologo all'Audi Polo Gold Cup Circuit. Il Bagno Costanza per l’occasione ha letteralmente cambiato look: guardando dall’ingresso verso il mare, le tensostrutture a volta che coprono gli ordinati corridoi delle scuderie (circa 100 box) e le eleganti tende a pagoda della terrazza ristorante affacciata sul campo di gara, hanno sostituito nello sky-line le caratteristiche cabine in legno bianco/arancio dello stabilimento.
Per creare un fondo idoneo allo svolgimento del torneo (il campo misura 160 mt x 85 mt circa) sono stati spostati circa quindici mila metri cubi di sabbia.
Quest’ultima è stata riportata ai lati del terreno di gioco creando tribune naturali ed una cornice che, tra campo e battigia, affacciata com’è sull’orizzonte marino, è certamente molto affascinante. La creazione del campo ha richiesto oltre una settimana di lavoro di due grandi mezzi di movimento terra.
Il fischio dell’arbitro, Federico Martelli, uno dei più quotati ufficiali di gara della Federazione Argentina Polo, è programmato per le ore 13. In campo nella partita di debutto saranno ingaggiati i polo teams di Audi (capitano il romano Luca D’Orazio) e di Audemars Piguet (capitani Patrick Saurini e Renato Bolongaro) mentre a seguire si incontreranno le altre due squadre partecipanti: Ruinart (capitano Massimo Elser, nazionalità statunitense, residente a Roma) e U.S. Polo (capitano il toscano Edoardo Fontana).
Il torneo si svolge con la formula del “tutti contro tutti” che nelle prime quattro giornate determina lo schieramento per le finali (lunedì 25 aprile). Si giocherà sempre con inizio alle ore 13.