Assoluti di salto. Lo junior Franchi verso il podio
AREZZO. Grande giornata di sport dedicata al settore giovanile sul campo Dante dell’Arezzo International Horses dove oggi, sabato 23 aprile, si sono concluse le seconde prove dei Campionati Italiani Assoluti riservati a Pony, Children e Junior.
Il cavaliere toscano Guido Franchi in sella a Windrose consolida, grazie alla gara odierna, la sua posizione di vertice della classifica provvisoria del Campionato Italiano Assoluto Junior al termine della seconda giornata. Il computo delle penalità dopo le due prove per Franchi è ancora a zero. Il cavaliere catanese Gabriele Carrabotta in sella a Cassus Blu, invece, guadagna il secondo posto della graduatoria con 1,28 penalità. Alle sue spalle, in terza posizione, con 5,81, il sardo di nascita, ma lombardo di passaporto sportivo Lorenzo Correddu in sella a Necofix. Saranno 20 i binomi che disputeranno la finale in programma lunedì 25 aprile.
E’ lombarda - e tutta in rosa - la vetta della classifica generale dopo la seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Children. Milla Lou Jany Polizzi su Eurocommerce Top Secret (Ex Calvarina Z) con zero penalità, ottiene la testa della graduatoria provvisoria scalzando, almeno per il momento, colei che deteneva la prima posizione dopo la prima giornata di gara: Beatrice Bacchetta su Fanthasia con 4. Una sola penalità in più (5) per la terza posizione occupata da Vittoria Fenaroli su Ungaro du Hequet. Alla finale riservata ai Children, sempre in programma lunedì 25 aprile, prenderanno parte i primi 20 binomi della classifica.
Amazzoni protagoniste anche nella seconda prova di Campionato Italiano Assoluto Pony. Una poltrona per due dopo la seconda giornata di gara, che vede al primo posto ex aequo due giovanissime laziali: Sofia Manzetti su Rock Dee Jay e Priscilla Pigozzi Garofalo su Poetic Justice Cassio entrambe con 8 penalità. Terzo posto, invece, per la piemontese Martina Giordano su Carlton Wonder, che insegue con 13 penalità. Anche per i Pony gran finale nella giornata di lunedì 25 aprile, quando rivedremo in campo un totale di 12 binomi. I più giovani osserveranno domani una giornata di riposo prima della finalissima.
Gran finale nella giornata di domani, domenica 24 aprile, invece, per i Campionati Italiani Assoluti riservati alle categorie Young Rider e Senior, che vedranno impegnati rispettivamente 14 e 20 binomi.