Assoluti Arezzo, Garcia nuovo campione italiano
E’ Juan Carlos Garcia il nuovo Campione Italiano Assoluto di salto ostacoli 2017. Garcia ha ottenuto il titolo oggi, domenica 23 aprile, al termine della terza prova valida per l’assegnazione delle medaglie negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre, una gara a due manche (h. 160). Garcia che ha montato Cocodrillo (Prop. Suny Riccioni) e ha concluso le tre prove previste dal regolamento di gara con un totale di 10.48 penalità, situazione questa, che gli ha consentito di scalare la classifica e salire sul primo gradino del podio.
Torna sul podio, dopo la vittoria del titolo nel 2015, il 1° Aviere scelto Giulia Martinengo Marquet, che oggi ad Arezzo ha messo al collo la medaglia d’argento. L’amazzone friulana, tesserata per il Gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare, ha montato Fine Edition (Prop. Sgh Srl) e al termine di una gara costante ha concluso il suo Campionato con un totale di 12.38.
La medaglia di bronzo è andata, invece, al pugliese di nascita, ma ormai romano di adozione Francesco Franco. In sella a Banca Popolare di Bari Cassandra (Prop. Olgiata Equestrian di Francesco Franco), Franco ha chiuso il suo Campionato con un totale di 15.96 penalità