Assemblea generale della WBFSH
L'Assemblea Generale della WBFSH, la Federazione Mondiale degli Allevatori del Cavallo Sportivo, si è tenuta dal 15 al 19 ottobre a Orlando Florida, negli Stati Uniti ospitata dalla ATA, l'Associazione Americana Trakehner. Erano presenti i rappresentanti di 70 libri genealogici di 19 paesi.
Il Presidente Jan Pedersen ha dato il benvenuto ed ha introdotto i lavori con una relazione sulle attività del 2013. Ha delineato il progetto per il 2024, con riferimento alle problematiche emerse negli ultimi anni sulla definizione giuridica di "allevatore". "L'allevatore di un cavallo è la persona o l'ente proprietario del puledro alla nascita e che lo registra per prima in un libro genealogico di origine".
Questo tema era già stato discusso nell'assemblea Generale del 2022 a Dresda, ma stavolta si è auspicato che tale raccomandazione possa essere applicata universalmente, anche se i singoli libri genealogici possono continuare ad usare la definizione usata nei loro paesi, se tale definizione esiste.
Eva-Maria Broomer è stata rieletta Vice Presidente del Dipartimento del Marketing e della Comunicazione. E' stata accolta l'Associazione degli Allevatori del Cavallo Baltico della Lituania.Nel 2024 l'Assemblea generale si terrà in Portogallo.
I libri genealogici dell'anno nelle tre discipline olimpiche sono: KWPN per il dressage, SBSF per il salto ostacoli e ISH per il completo.