Amico Cane sabato all'ippodromo di Siracusa
La grande passione per l’ippica incontra il profondo legame per i piccoli amici a quattro zampe: i cani. Un incontro “speciale”, “AMICO CANE…AMICO CAVALLO”, che sarà ospitato negli ampi spazi dell’Ippodromo del Mediterraneo a Siracusa nel pomeriggio di sabato 14 Giugno, dalle ore 14.30. L’obiettivo è quello di promuovere e sensibilizzare al rispetto, all’amore e all’affinità con il proprio “amico con la coda” con la possibilità di partecipare ad un percorso di Mobility Dog , che valuterà la relazione tra padroni e cagnolini.
La sensibilizzazione al contrasto degli abbandoni, alla problematica del randagismo sarà offerta da angoli riservati all’adozione di cuccioli, mentre la Pet Therapy sarà dimostrata a vantaggio di chi può godere dei benefici del legame con l’amico cane. Alle gare ippiche si aggiungeranno le spettacolari dimostrazioni in pista sia di Agility Dog, ospite Alfonso Sabbatini Vice Campione Europeo, e di Disc Dog.
Un progetto organizzato dall’Ippodromo del Mediterraneo, dall’Ente Fauna Siciliana, dall’Associazione Amici per la Coda, dall’Associazione MAIA! Centro Cinofilo, del centro cinofilo Into the Wild, in collaborazione con l’Associazione Impronta Creativa, Una Zampa sul Cuore, i rifugi Snoopy e Il piccolo Panda.






















.jpg)



