Al Garigliano si conclude il Trofeo dell'Avvenire
L'ESTATE volge al termine e l’ippodromo del Garigliano si prepara a dare l'arrivederci agli appassionati ippici mettendo in campo gli ultimi eventi clou della stagione. Martedì sera andrà in scena infatti l'epilogo del XIII Torneo Dell'Avvenire - Trofeo Carpisa, manifestazione sempre più attesa dai giovani guidatori taliani, che negli anni si è rivelata un vero e proprio trampolino di lancio per una radiosa carriera, grazie anche alla collaborazione con il Campionato Italiano Guidatori di Montegiorgio, a cui ogni anno accede il vincitore del Torneo. Fu proprio in questo modo che nel 2000 un allora giovanissimo V.P. Dell'Annunziata si laureò Campione Italiano.
Il campione uscente è Antonio Esposito che a soli 21 anni si sta affermando come uno dei migliori driver campani, il quale però non potrà difendere il titolo in quanto eliminato nelle fasi preliminari. Si daranno comunque battaglia in 20 sulla pista pontina prima nelle quattro prove da dieci concorrenti ciascuna e poi tutti insieme nella prova principale, la Corsa Tris, che avendo punteggio maggiorato spesso si rivela determinante ai fini della classifica.
I più attesi tra i partecipanti alla finale sono Antonio Di Nardo, che nell'ultimo anno ha scalato le classifiche nazionali e Lorenzo Besana, il più promettente tra i giovani guidatori sulla piazza milanese, oltre al veterano Mario Minopoli Jr, ormai una realtà a livello nazionale.