Ad Arezzo i 'Giganti' dell'equitazione.
SONO 26 LE NAZIONI rappresentate nel concorso ippico internazionale a cinque stelle, che avrà luogo da giovedì 20 a domenica 23 settembre nell’Arezzo Equestrian Centre, dove, tra l’altro, il terreno di gara è stato reso soffice ed elastico grazie a un miscuglio di erbe brevettato dallo stesso centro ippico toscano. Madrina sarà Athina Onassis. Lo CSI aretino è la prima tappa del Global Champions Tour 2007, che farà poi tappa a Palm Beach (Stati Uniti d’America), Cannes (Francia), Monte Carlo (Principato di Monaco), Estoril (Portogallo), San Paolo (Brasile), Valkensward (Olanda) e Atene (Grecia).
E’ proprio il caso di dire che ad Arezzo gareggerà il top del salto ostacoli nel mondo. Tra i cavalieri stranieri basta citare l’anglo-tedesca Meredith Michaels-Beerbaum e il belga Jos Lansink (oro e argento agli Europei 2007 a Mannheim in Germania), gli olandesi Gerco Schroder e Albert Zoer (oro a squadre a Mannheim), l’inglese John Whitaker (bronzo a squadre a Mannheim) e il brasiliano Rodrigo Pessoa (pluri-campione del mondoi).
In campo, ovviamente, i migliori cavalieri italiani capeggiasti da Juan Carlos Garcia, Piergiorgio Bucci, Chiara Arrighetti e Giulia Martinengo Marquet, ovvero il quartetto che ha rappresentato l’Italia agli Europei.
I momenti-clou della manifestazione saranno il Gran Premio di sabato 22 settembre (in palio 300.000 euro, di cui 100.000 al vincitore) e il giorno dopo il Derby d’Italia e la Lady’s Cup, riservata esclusivamente alle amazzoni.


























