A febbraio torna Cavalli a Roma
Dopo il grande successo della scorsa edizione, ritorna l’evento più atteso della Capitale, tutto dedicato al mondo del cavallo. Cavalli a Roma apre i battenti il 13 Febbraio, in anticipo sul calendario primaverile con una edizione ricca di eventi sportivi, iniziative speciali e tanto divertimento.
Diverse razze e discipline, competizioni di alto livello agonistico, spettacoli, convegni, aree culturali e didattiche, questa è Cavalli a Roma. Mille modi di vivere e interpretare il rapporto con il meraviglioso animale che è nostro secolare compagno di vita, lavoro e avventure.
Un programma fitto di appuntamenti e ricco di gare di massimo livello, con eventi e competizioni nelle diverse discipline e monte equestri: salto ostacoli, dressage, reining, cutting, team penning, barrel e monta da lavoro.
Splendidi esemplari, di tutte le razze, veri protagonisti della Kermesse Capitolina, daranno vita a moltissime attività agonistiche e ludiche. Ed ancora veri saggi di bellezza, con
dimostrazioni ed eventi per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati e per il
grande pubblico. Saranno presenti tutte le realtà allevatoriali di maggior prestigio del centro sud.
Imprescindibile parte del programma di Cavalli a Roma 2015 il Gala serale, che, abbinato ai momenti di spettacolo previsti durante i programmi sportivi, consentiranno al visitatore di ammirare le evoluzioni di acrobati e scuole equestri di grande prestigio, di artisti e cavalieri di fama internazionale.
Ed inoltre: convegni sulle tematiche più attuali del mondo allevatoriale e della medicina veterinaria, turismo equestre con viaggi e percorsi dedicati, una vasta area commerciale con servizi e prodotti per l’equitazione e proposte enogastronomiche territoriali.
Cavalli a Roma è organizzata in esclusiva da Fiera Roma con il patrocinio di: Regione Lazio, Camera di Commercio Roma, Fise (Federazione Italiana Sport Equestri), Fise Lazio, Fitetrec –Ante. (www.cavalliaroma.it)