Zaia all'Unire: Arrivano gli altri 75 milioni
L'UFFICIO STAMPA del MIPAAF (Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali) comunica: "«Con il provvedimento di oggi (lunedì 30 novembre) abbiamo rispettato i tempi stabiliti per provvedere al più presto al rilancio del settore ippico. Sono molto soddisfatto che sia stato compiuto uno sforzo comune per salvare un settore che vive una grave crisi ma che può diventare volano di nuove importanti opportunità di sviluppo».
Con queste parole il Ministro Luca Zaia ha firmato il decreto per destinare all’UNIRE la seconda tranche di 75 milioni di euro, che si assommano ai primi 75 stanziati con un primo decreto del 28 settembre.
"E’ stato così completato il trasferimento all’Ente delle risorse finanziarie stanziate dal Decreto Legge anticrisi - Decreto legge 29 novembre 2008, n.185 convertito, con modificazioni, con Legge 20 gennaio 2009, n.2 - ammontanti a 150 milioni di euro, per il finanziamento del monte premi delle corse.
"L’UNIRE a fine esercizio dovrà relazionare in merito alle iniziative realizzate e all’utilizzazione del contributo ricevuto".























.jpg)



