Un solo padrone al Sicilia Tour: il tedesco Hoster
I PROTAGONISTI del salto ostacoli internazionale non hanno tradito le aspettative del folto pubblico, oltre 2500 gli spettatori a bordo campo, del Sicilia Jumping Tour a Pozzallo e al termine di una seconda manche combattuta, che ha visto alla partenza 12 dei 23 binomi in gara, è stato Tim Hoster in sella a Rastellie 2 ad aggiudicarsi il Gran Premio a due manches, gara più prestigiosa dello Csi3* di Terre Rosse Horses Resort.
Il cavaliere tedesco, già recente vincitore di 2 Gran Premi su 3 a Follonica, dopo avere avuto accesso alla seconda manche con zero nel primo percorso, è stato il più veloce a chiudere senza errori il barrage fermando il cronometro a 36"50 con un giro da manuale.
Immediatamente alle sue spalle, con un distacco di poco più di 2 secondi, 38"80, è stata la giovane amazzone catanese Rachele Reina con l’hannoverana Waipita, binomio autore di un doppio zero.
Ancora un cavaliere italiano sul terzo gradino del podio del Gran Premio del Sicilia Jumping Tour di Terre Rosse. Si è trattato di Simone Coata che con Mirage de Levaux, selle français da Concorde, ha fatto arrestare il cronometro della sua prova indenne da errori sugli ostacoli a 41,08.
Al vincitore della categoria, oltre ai premi di rito, consegnati dai rappresentanti della Regione Siciliana, deus ex-machina dell’evento, è stato consegnato anche un prestigioso trofeo in argento intitolato al Maresciallo dei Carabinieri Giovanni Triberio, capostipite della passione equestre che ha portato oggi alla realizzazione degli splendidi impianti di Terre Rosse della famiglia Triberio.
- CSIYH1* - cavalli di 6 anni - 1. Angel Niagolov (Bul) su Siec Castillo pen. 0+0 t. 37"18; 2. Christian Schran (Aut) su Moonlight 20 pen. 0+0 t. 37"18; 3. Giovanni Fisichella (Ita) su Zig Zag pen. 0+0 t. 43"13.
- CSI3* - C135 a due fasi: 1. Umberto Sambataro (Ita) su T Jeloma Sh pen. 0+0 t. 23"68; 2. ex aequo Beat Rothlisberger (Svi) su Balouga ed Emanuele Gaudiano (Ita) su Cosimo 48 pen. 0+0 t. 25"29.
- Formula Accumulator con jolly: 1. Juan Carlos Garcia (Ita) su Paulin punti 44 t. 36"43; 2. Stevel Whitaker (GB) su Shearwateer Mikado punti 44 t. 37"97; 3. Paolo Zuvadelli.

Tim Hoster in premiazione